Roberto Freak Antoni: è morto il cantante degli Skiantos
2014
E’ morto, all’età di 59 anni, il cantante degli Skiantos Roberto Freak Antoni, una delle voci più originali nella storia del rock italiano. Roberto Freak Antoni avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 16 aprile ed è stato stroncato da una grave malattia. Il cantante ebbe molto successo negli anni ’70, quando si esibiva con gli Skiantos, ma questo era solo uno dei suoi tanti hobbies, vista la versatilità:
Fu attore in lungometraggi con lo pseudonimo di Tony Garbato e partecipò anche a “PAZ!”, film omaggio ad Andrea Pazienza. Scrisse e pubblicò quattro libri con la Feltrinelli, un volume con Sperling & Kupfer e uno con Pendragon; due in particolare sono piuttosto famosi: “Non c’è gusto in Italia ad essere intelligenti (seguirà dibattito)” e “Stagioni del Rock Demenziale. Archeologia fantastica di modelli rock”.
Quasi un anno fa Roberto Freak Antoni aveva deciso di lasciare gli Skiantos per dedicarsi alla Freak Antoni Band. L’Ansa ha battuto la notizia della sua morte alle 10,37.
- Notizie
Categorie:
-
Musica indie: Elio in testa al referendum, in lista anche Litfiba, De André e Marlene Kuntz
Potete ancora votare per sconvolgere la classifica del referendum messo in atto dal Mei (Meeting Degli Indipendenti) e curato dal giornalista Enrico Deregibus, che altro non è che un'iniziativa culturale che ha lo scopo di identificare i 50...