Sanremo 2016 andrà in onda dal 9 al 13 febbraio: ecco alcune info
2015
Ormai è ufficiale: Sanremo 2016 andrà in onda dal 9 al 13 febbraio e a rivelarlo è stato il direttore della RAI Giancarlo Leone via Twitter. A condurre, anche quest’anno, per la seconda edizione, ci sarà Carlo Conti.
E’ ancora presto per fare ipotesi sui nomi delle due presentatrici che affiancheranno Conti, ma sicuramente non verranno riconfermate Arisa ed Emma.
Per quanto riguarda Sanremo Giovani sul palco saliranno sei talenti che verranno scelti a partire dal prossimo 27 novembre, giorno in cui Conti farà partire su Rai Uno un talent show dedicato alla selezione. Lo show andrà in onda in diretta televisiva proprio dal Teatro Ariston di Sanremo. Nel corso della stessa serata inoltre verranno presentati anche i due nuovi vincitori di Area Sanremo che andranno così a completare l’intera rosa degli artisti che il prossimo febbraio si esibiranno nella categoria Nuove Proposte, che come ogni anno vedrà 8 giovani in gara.
Non ci sarà solo Carlo Conti a scegliere i 6 artisti per Sanremo: ad aiutarlo una commissione di esperti come il pianista Giovanni Allevi, il conduttore Federico Russo, la vj Carolina Di Domenico e la conduttrice Andrea Delogu.
- Programmi televisivi
Categorie:
-
Sanremo Giovani, nei 61 selezionati anche Cara e Giulia Molino
Dei 961 candidati a Sanremo Giovani – numero da record per la rassegna – ne sono rimasti solo 61. (altro…)... -
Sanremo Giovani 2021: record di iscrizioni per l’edizione
Record di iscrizioni valide per Sanremo Giovani. Quest’anno sul tavolo del direttore artistico Amadeus e della Commissione musicale sono arrivate 961 domande di partecipazione, il numero più alto degli ultimi anni, con un incremento... -
Sanremo Giovani edizione “70 più 1”: il regolamento e l’appuntamento al 17 dicembre
Alcune novità erano già state annunciate alla presentazione dei palinsesti della nuova stagione, ma da oggi, 1° agosto, è on line anche il regolamento completo di Sanremo Giovani che nell’edizione 2020 abbassa il limite...