Sanremo 2016, confermato Carlo Conti alla conduzione

24
Giu
2015
Pubblicato da:

La riconferma era nell’aria e l’ufficialità è arrivata durante la presentazione dei nuovi palinsesti Rai. Carlo Conti sarà di nuovo al timone di Sanremo anche il prossimo anno.

Quando affidammo a Carlo Conti la conduzione e la direzione artistica del Festival – ha spiegato Giancarlo Leone, direttore di Rai1 – gli dissi che avrei voluto da parte sua un impegno a lungo termine, di almeno tre anni per rifondarlo e rinnovarlo profondamente. Si è mosso proprio in questa direzione, riprogettandolo, riportando i giovani in testa e ricreando la canzone unica

E Carlo Conti, intervistato da Panorama, ha parlato di come sarà il prossimo Festival della canzone:

Continuerò a farlo in questo modo. Con le canzoni belle, che sono la vera ricchezza del Festival, cercando di allargare a tanti altri sapori che mancavano e cercando di colmare delle lacune. Con la speranza che tirando da una parte la coperta, non ne scopra un’altra. Io lo affronto con serenità e allegria. Così festeggio nel modo migliore i miei primi trent’anni anni in Rai: pensa che il primo contratto l’ho firmato proprio nel giugno del 1985, per Discoring”