Sanremo 2017, il regolamento di Claudio Baglioni inserisce tre nuovi premi

27
Nov
2017
Pubblicato da:

Il nuovo conduttore e direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo, in onda dal 6 all’11 febbraio 2018 su Rai1, ha definito gli ultimi punti del nuovo regolamento della Kermesse Canora. Il regolamento in vigore negli ultimi anni è stato completamente rivisito dall’artista, che oggi ha inserito tre nuovi premi.

Ai premi “storici” dell’evento (quello della Critica assegnato dalla sala stampa e quello delle sala stampa radio-TV), si aggiungono quest’anno anche il  Premio al Miglior Testo, che sarà assegnato dalla giuria degli esperti, quello alla Migliore Interpretazione assegnato dalla Sala Stampa e un Premio alla Migliore Composizione Musicale che sarà deciso dall’Orchestra del Festival composta da musicisti e coristi.

FESTIVAL DI SANREMO 2018,
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA NUOVA EDIZIONE FIRMATA DA CLAUDIO BAGLIONI
 <

Inoltre, nel corso delle cinque serate potranno essere assegnati dei premi ad artisti della musica contemporanea, con il benestare del direttore artistico del Festival e il direttore di rete. 

Restano ancora misteriosi i nomi dei 20 protagonisti Big di quest’anno; lo speciale dedicato al Festival si terrà il 15 dicembre su Rai1, ma nel frattempo il toto-Sanremo vede tra i più quotati Ermal Meta e Fabrizio Moro, già in gara lo scorso anno.