Sanremo 2018, anche il terzo appuntamento sopra al 50% di share
2018
Claudio Baglioni supera Carlo Conti e registra per la terza serata consecutiva ascolti da record. Questo nuovo festival è il primo con i “super numeri” da 13 anni a questa parte.
Continua l’ondata di successo del trio Baglioni – Hunikzer – Favino su Rai1 che nella terza serata, tra gara, giovani e ospiti, conquista ancora l’attenzione di quasi 11milioni di italiani.
Contro una programmazione volutamente “debole” che lascia spazio alla settimana musicale dell’anno, la Rai ha raggiunto sul primo canale 10.825.000 telespettatori con uno share medio del 51.6%.
Il Festival di Sanremo vola così verso il titolo di festival più seguito dell’ultimo decennio, e avvicinandosi anche alla quota raggiunta anni fa da Pippo Baudo che era riuscito a raccogliere davanti al piccolo schermo, nella serata della finale, 17 milioni di telespettatori.
I commenti sulla terza serata sono stati positivi fin da subito: promossa l’intera conduzione, in particolare Favino che si è rivelato essere un ottimo conduttore, bravi gli ospiti con l’improvvisata di Virginia Raffaele e il finto malore di Memo Remigi, seguitissimo il duetto tra Giorgia e James Taylor come anche quello del conduttore con Gino Paoli.
Si attendono ora i dati più precisi con il picco di ascolti e il picco di share della serata.
- Festival di Sanremo
Categorie:
-
Sanremo Estate, in alto mare i lavori per il Festival estivo di Amadeus
Una versione estiva del Festival di Sanremo per aiutare la cittadina ligure, dopo un'edizione a porte chiuse della kermesse canora italiana. L'idea di Amadeus è ancora sui tavoli della Rai e ancora in fase di valutazione. (altro…)... -
Eurovision 2022, nella lotta tra Milano e Roma spunta l’autocandidatura di Sanremo
L’Eurovision del 2022 si terrà in Italia grazie alla recente vittoria dei Maneskin; il festival musicale torna dopo 31 anni nella nostra terra e ora “tutte lo vogliono”. (altro…)... -
La Rai vuole Amadeus per Sanremo 2022 ad ogni costo
Amadeus ha più volte dichiarato che non ci sarebbe mai stata alcuna possibilità di riportarlo per la terza volta sul palco del Teatro Ariston. Dopo Sanremo 2020 e lo strano Sanremo 2021, il conduttore ha sempre escluso ogni possibilità per...