Sanremo 2019 dedicato a Mia Martini con la pellicola “Io sono mia”
2018
Il film che racconterà la vita della grande Mia Martini sarà presentato in anteprima nazionale durane la prossima edizione del Festival di Sanremo, condotta come annunciato da Claudio Baglioni.
A svelare la notizia è stato il direttore di Rai1, Angelo Teodoli “Saranno bellissimi momenti con un inedito di Mia Martini che ci ha proposto Caterina Caselli”. Protagonista della fiction sull’artista scomparsa nel 1995 a 47 anni è Serena Rossi, l’attrice cantante che ha spopolato in Ammore e malavita.
La scelta di presentare il film sul palco dell’Ariston non è stata casuale: la cantante scomparsa 13 anni fa a quel teatro era molto legata, così come anche alcune delle sue più famose canzoni: E non finisce mica il cielo, Almeno tu nell’universo, La nevicata del ’56, Gli uomini non cambiano fino al duetto nel 1993 con la sorella Loredana Bertè con Stiamo come stiamo.
- Notizie
Categorie:
-
Sanremo Estate, in alto mare i lavori per il Festival estivo di Amadeus
Una versione estiva del Festival di Sanremo per aiutare la cittadina ligure, dopo un'edizione a porte chiuse della kermesse canora italiana. L'idea di Amadeus è ancora sui tavoli della Rai e ancora in fase di valutazione. (altro…)... -
12 maggio 2021, 26 anni senza Mimì
26 anni fa ci lasciava Mia Martini,in arte Mimì. (altro…)... -
Conduttori Sanremo 2022: Mara Venier potrebbe realizzare il suo sogno
Si parla già del Festival di Sanremo 2022. Archiviata da poco più di un mese l’edizione del 2021, la più strana della storia della kermesse canora italiana data la totale assenza di pubblico e di eventi secondari a causa delle misure di...