Sanremo 2019, il primo toto nomi “ufficiale” con Raf, Tozzi, Renga, Shade e Ghali
2018
Il regolamento e lo svolgimento delle 5 serate del prossimo festival di Sanremo è stato diffuso ieri dalla Rai, ora è arrivato il momento di pensare ai possibili 20 concorrenti che saliranno sul palco del Teatro Ariston a Febbraio.
Claudio Baglioni torna alla conduzione per il secondo anno consecutivo e per questo sta cercando una nuova formula vincente in grado di superare i numeri da record dell’anno passato. Mentre resta ancora top secret la lista dei possibili attori o personaggi del mondo dello spettacolo che lo affiancheranno in questa nuova avventura, si fanno spazio le voci sui concorrenti.
I possibili sono davvero tantissimi, ma secondo le tendenze del mercato attuale ci sarà spazio sia per i veterani della musica italiana come Loredana Bertè, Nino D’Angelo, Marco Masini e Irene Grandi, che per i nuovi giovani e la musica trap, come Ghali e Shade.
Ma la lista è ancora molto lunga: spuntano Arisa e Federica Carta, escluso Irama ma al suo posto il ritorno di Ultimo e di Francesco Gabbani. Chiacchieratissima anche la possibilità di Francesco Renga che potrebbe tornare dopo diversi anni e come lui anche Rocco Hunt, Clementino e forse anche Anna Tatangelo.
Insomma quello che si prospetta per il prossimo anno è un Sanremo vario sia dal punto di vista stilistico musicale che generazionale. I rumors sui concorrenti verranno confermati nel mese di dicembre quando saranno comunicati nomi e titolo dei brani.
- Festival di Sanremo
Categorie:
-
Amadeus presenta tre decenni di musica all’Arena di Verona: due serate evento
«Arena '60,'70,'80» . È il titolo delle due serate all'Arena di Verona con Amadeus protagonista. (altro…)... -
Renato Zero e Massimo Ranieri ospiti a “Con il cuore” da Assisi su Rai1
Dal Piazzale antistante la Basilica Superiore di San Francesco d'Assisi, martedì 8 giugno, alle 21.25, in diretta su Rai1 e Radio1, Carlo Conti, con la eccezionale partecipazione di Renato Zero e Massimo Ranieri, conduce la serata benefica di... -
4,7 milioni di telespettatori per l’omaggio de Il Volo a Morricone
“IL VOLO – TRIBUTO A ENNIO MORRICONE” andato in onda sabato 5 giugno, in diretta dall’Arena di Verona su RAI 1, ha vinto la prima serata con il 25,8% di share, conquistando 4.702.000 telespettatori. (altro…)...