Sanremo 2020, i Big in gara diventano 24: a sorpresa Rita Pavone e Tosca
2020
Si aggiungono altri due nomi alla lista dei 22 Big che saliranno su palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2020: Tosca e Rita Pavone.
Quello di ieri sera è stato un colpo di scena per il cast di Sanremo 2020: il numero dei big in gara al prossimo Festival della canzone italiana sale da 22 a 24.
Tosca salirà sul palco dell’Ariston con una canzone dal titolo ‘Ho amato tutto’. Per la cantante 52enne romana si tratta della sesta partecipazione al Festival dove esordì nel 1992 tra le Nuove proposte con ‘Cosa farà Dio di me’. Nel 1996, tra i Big in duetto con Ron, vinse con il brano ‘Vorrei incontrarti tra cent’anni’.
Rita Pavone torna in gara al Festival di Sanremo dopo ben 48 anni con il brano dal titolo ‘Niente (Resilienza 74)’. Per la cantante torinese, 74 anni, si tratta della sua quarta partecipazione alla kermesse dopo quelle nelle edizioni del 1969, 1970 e 1972.
Questo è quindi l’elenco definitivo, in ordine alfabetico, dei cantanti in gara nella sezione “Campioni” di Sanremo 2020 e dei brani che presenteranno sul palco dell’Ariston:
Achille Lauro “Me ne frego”
Alberto Urso “Il sole a Est”
Anastasio “Rosso di rabbia”
Diodato “Fai rumore”
Elettra Lamborghini “Musica (e il resto scompare)”
Elodie “Andromeda”
Enrico Nigiotti “Baciami adesso”
Francesco Gabbani “Viceversa”
Francesco Sarcina e Le Vibrazioni “Dov’è”
Giordana Angi “Come mia madre”
Irene Grandi “Finalmente io”
Levante “Tiki Bom Bom”
Marco Masini “Il confronto”
Michele Zarrillo “Nell’estasi o nel fango”
Morgan & Bugo “Sincero”
Junior Cally “No grazie”
Paolo Jannacci “Voglio parlarti adesso”
Piero Pelù “Gigante”
Pinguini Tattici Nucleari “Ringo Starr”
Rancore “Eden”
Raphael Gualazzi “Carioca”
Riki “Lo sappiamo entrambi”
Rita Pavone – Small Wonder “Niente (resilienza 74)”
Tiziana Tosca Donati “Ho amato tutto”
IL PROGRAMMA DELLA GARA
Prima Serata (martedì 4 febbraio 2020)
Si alzerà il sipario sul palco del Teatro Ariston e verranno eseguite 12 canzoni in gara della sezione CAMPIONI e 4 canzoni della sezione NUOVE PROPOSTE.
Seconda Serata (mercoledì 5 febbraio 2020)
Esecuzione delle altre 12 canzoni in gara della sezione CAMPIONI. Esecuzioni delle altre 4 canzoni in gara della sezione NUOVE PROPOSTE.
Terza Serata (giovedì 6 febbraio 2020) SANREMO 70
Esecuzione da parte dei 24 CAMPIONI di canzoni edite appartenenti al repertorio della storia del Festival. Gli Artisti potranno scegliere di esibirsi insieme ad artisti ospiti italiani o stranieri. Interpretazione delle 4 canzoni rimaste in competizione della sezione NUOVE PROPOSTE.
Quarta Serata (venerdì 7 febbraio 2020)
Esecuzione delle 24 canzoni in gara della sezione CAMPIONI. Esecuzione delle 2 canzoni rimaste in competizione della sezione NUOVE PROPOSTE. Al termine della serata verrà proclamata la canzone/artista Vincitrice della sezione NUOVE PROPOSTE.
- Festival di Sanremo
Categorie:
-
Sanremo Estate, in alto mare i lavori per il Festival estivo di Amadeus
Una versione estiva del Festival di Sanremo per aiutare la cittadina ligure, dopo un'edizione a porte chiuse della kermesse canora italiana. L'idea di Amadeus è ancora sui tavoli della Rai e ancora in fase di valutazione. (altro…)... -
Eurovision 2022, nella lotta tra Milano e Roma spunta l’autocandidatura di Sanremo
L’Eurovision del 2022 si terrà in Italia grazie alla recente vittoria dei Maneskin; il festival musicale torna dopo 31 anni nella nostra terra e ora “tutte lo vogliono”. (altro…)... -
La Rai vuole Amadeus per Sanremo 2022 ad ogni costo
Amadeus ha più volte dichiarato che non ci sarebbe mai stata alcuna possibilità di riportarlo per la terza volta sul palco del Teatro Ariston. Dopo Sanremo 2020 e lo strano Sanremo 2021, il conduttore ha sempre escluso ogni possibilità per...