Sanremo, forti critiche contro Amadeus e l’annuncio in anticipo dei concorrenti

02
Gen
2020
Pubblicato da:

Amadeus svela in anteprima di quasi 10 giorni la lista dei 22 big in gara al prossimo Festival. L’annuncio sarebbe dovuto arrivare nella serata del 6 gennaio, quando saranno svelati anche i brani della gara, ma il nuovo conduttore ha deciso di “cambiare” le regole.

Una decisione la sua che è stata apprezzata da alcuni ma criticata da tantissimi altri e così, sul Festival di Sanremo è di nuovo polemica. Molti infatti i giornalisti che hanno criticato la decisione del conduttore Rai, che nell’intervista a Repubblica di martedì 30 dicembre ha rilasciato l’inaspettata dichiarazione.

Tra tutti, quello ad avere usato toni più forti è il deputato di Fratelli d’Italia, Federico Mollicone, ha sollevato il caso anche in Commissione di Vigilanza Rai, di cui fa parte.

Per Federico Mollicone è “inopportuno che il direttore artistico di Sanremo abbia annunciato la composizione dei concorrenti in esclusiva su Repubblica e non, come da consuetudine, in una conferenza stampa istituzionale”. Secondo il deputato che milita tra le fila del partito di Giorgia Meloni, si tratta di “una condotta lesiva degli interessi dell’azienda“.

Infine questi ha sentenziato “Presenteremo un quesito in commissione di Vigilanza Rai per chiedere chiarezza al management, ricordando ad Amadeus che ha stipulato un contratto con l’azienda del servizio pubblico radiotelevisivo”.