Scrivere come Lennon e Bowie: creati i font con le loro grafie
2018
Perchè provare a falsificare le scritture di grandi artisti come John Lennon o David Bowie, quando da oggi è possibile utilizzare dei font creati sullo stesso stampo?
Da poco in rete sono arrivati dei font che ricreano quasi perfettamente le calligrafie di grandi artisti, come successe già in passato per alcuni grandi cantautori.
Frutto dello studio approfondito di qualche appassionato, i nuovi font ripercorrono millimetro per millimetro quei tratti: scritte spesso rapide, nervose, appena comprensibili oppure morbide, delicate, arrotondante e molto precise sono state tradotte oggi in un alfabeto grafico accessibile a tutti.
Così tutti possiamo per un attimo sentirci “un po’ delle star”.
Nella lista dei nuovi FONT disponibili sul portale Songwriter’s Fonts ci sono quelli dedicati a David Bowie, Kurt Cobain, John Lennon, Leonard Cohen e Serge Gainsbourg. Ma lista delle nuove creazioni grafiche pare sia ancora molto lunga e in continuo aggiornamento.
- Notizie
Categorie:
- David Bowie,
- font,
- John Lennon
Tags:
-
Raro dipinto di Bowie finisce all’asta: è stato trovato in un mercatino
È stato acquistato a pochi dollari il quadro di David Bowie che ora è all’asta su internet e ci si aspetta sarà venduto a più di 40mila dollari (circa 33mila euro) (altro…)... -
Rai5 presenta “John Lennon. Gimme some truth”
La nascita di un’ispirazione destinata a entrare nella storia della musica, raccontata in presa diretta. (altro…)... -
Morto Max, il cane di David Bowie che aveva gli occhi diversi come il padrone
È morto Maxi, il cagnolino di David Bowie. A darne la notizia attraverso il suo profilo Instagram è stata Alexandria Zahra Jones, figlia del grande Duca Bianco e di Iman. "Maxipoo, il miglior ragazzo che una ragazza potesse...