Si sono sciolti i My Chemical Romance

25
Mar
2013
Pubblicato da:

Dopo 12 anni di carriera e di bellissime canzoni, proprio non ci si spiega il perchè dello scioglimento dei My Chemical Romance. La notizia lancerà sicuramente nello sconforto i migliaia di fan che da sempre seguono il gruppo. L’annuncio è stato pubblicato sul sito ufficiale dei My Chemical Romance:

Essere in questa band per questi ultimi 12 anni è stata una vera benedizione. Siamo stati in posti in cui altrimenti non saremmo mai stati. Siamo riusciti a vedere e sperimentare cose che non avremmo mai immaginato possibili. Abbiamo condiviso il palco con artisti che stimiamo, persone che guardiamo con ammirazione, e – la miglior cosa di tutte – con amici. Ed ora, come tutte le grandi cose, è tempo di chiudere. Grazie per tutto il vostro supporto, per essere stati parte di questa avventura”.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, poiché non vi era alcun segno di cedimento da parte della band pop punk/emo statunitense. Era lo scorso maggio quando il gruppo aveva annunciato di essersi rimesso al lavoro su del nuovo materiale che sarebbe andato a comporre il quinto album in studio. Evidentemente, qualcosa è andato storto e i piani sono cambiati.

Il cantante della band, Gerard Way, aveva però provato a lanciare messaggi criptati su Twitter qualche mese fa, facendo intendere che i My Chemical Romance avevano “smesso di divertirsi” già da tempo. Ad ogni modo, in un recente messaggio, il cantante ha dichiarato “nonostante la tristezza, l’emozione che prevale più delle altre è l’orgoglio”.

In tutta la loro carriera i My Chemical Romance hanno pubblicato quattro album in studio, a partire dal disco di debutto del 2002 ‘I Brought You My Bullets, You Brought Me Your Love. Nel 2004 è arrivato ‘Three Cheers For Sweet Revenge, seguito nel 2006 dall’album più apprezzato di tutti ‘The Black Parade. Infine, tre anni fa  è stato pubblicato ‘Danger Days: True Lives Of The Fabulous Killjoys‘.