Simone Cristicchi festeggia la primavera con una poesia sul soffione
2019
Simone Cristicchi sui social è poesia. L’anteprima a Sanremo con il brano Abbi cura di me lo aveva (ri)presentato al grande pubblico non come un cantautore ma come un grande poeta.
E così sulla stessa onda di romanticismo, la sua pagina su Instagram è una delle più romantiche e dolci tra quelle dei suoi colleghi.
Cristicchi ogni giorno quasi arricchisce i suoi fan con la rubrica “Pensieri mattutini” dove avanza piccole ma intense riflessioni sulla vita e su ogni sua piccola sfaccettatura.
Oggi, 21 marzo, il primo giorno di primavera, l’artista prende ispirazione da un soffione, il classico “fiore” che durante la primavera diventa il gioco preferito dei più piccoli (e non solo).
“Credo alla potenza del soffione, quel piccolo fiore selvatico che cresce ostinato tra le pieghe dell’asfalto e che anche tra mille difficoltà, riesce comunque a germogliare ed a diventare fiore.”
Una frase non scelta a caso anche perché il 21 marzo non è solo il primo giorno di primavera ma anche la giornata mondiale della poesia.
L’immagine pubblicata dall’artista ha raggiunto in 2 ore quasi 2000like.
- Notizie
Categorie:
-
Sanremo senza pubblico, Cristicchi “Che gli artisti diventino spettatori di se stessi”
Simone Cristicchi avanza un proposta al direttore artistico del 71esimo Festival di Sanremo, che per la prima volta nella storia della kermesse canora italiana vedrà la completa assenza del pubblico al Teatro Ariston a causa dell'emergenza... -
Simone Cristicchi “Ciao Teatro. E così si torna a casa”
Stop a cinema e teatri dal 26 ottobre e almeno fino al 24 novembre. È quanto è stato disposto dal nuovo Dpcm firmato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte nella notte tra il 24 e il 25 ottobre. (altro…)... -
Simone Cristicchi “System Error? Esiste una tra il virus che uccide i corpi, e l’individualismo che separa le anime”
La lunga riflessione di Simone Cristicchi sull'emergenza, sul virus Covid-19 e sui tragici risultati che stanno arrivando ogni giorni dagli ospedali italiani. L'artista riflette su come la natura ci stia dando dei chiari e forti...