Sinead O’Connor è pronta a mettere fine alla sua carriera musicale dopo oltre quattro decenni di successi, concerti e polemiche.
Per la cantante, ‘No Veteran Dies Alone‘, in uscita nel 2022, sarà l’ultimo album. La star chiuderà anche con impegni in studio, promo e tour.
“Questo è per annunciare il mio ritiro dai tour e dal lavoro nel mondo dei dischi. Sono invecchiata e sono stanca”, ha annunciato la cantautrice irlandese in un post su Twitter. “NVDA (No Veteran Dies Alone, ndr) nel 2022 sarà la mia ultima uscita. E non ci saranno più tour o promo“.
“Non è una notizia triste. È una notizia stupenda. Una guerriera sa quando doversi ritirare. È stato un percorso lungo quarant’anni. È tempo di rendere reali altri sogni“, ha concluso
Poco dopo Sinead, conosciuta anche come Shuhada‘ Sadaqat dopo la conversione all’Islam, è tornata sull’argomento su Twitter, ammettendo di sognare una sedia tra i giudici di The Voice.
“Ho sempre voluto essere una di quelle artiste che presentano o fanno da mentori a The Voice of Ireland… ma non sono mai stata libera. Ora lo sono. Quindi se loro mi vogliono, possono contattare i miei manager“.
O’Connor non aveva avvisato i suoi agenti prima di annunciare la notizia del ritiro, che emerge a pochi giorni dall’uscita della sua autobiografia Rememberings.