Skin si è sposata, ma i riflettori sono puntati su “Black Traffic”, l’album degli Skunk Anansie che esce oggi

25
Set
2012
Pubblicato da:

Esce oggi “Black Traffic“, il nuovo album degli Skunk Anansie. Si tratta del sesto lavoro del gruppo della carismatica Skin, fresca sposa della compagna Cristiana. Energia nuova, rock e un occhio sulla società. “Il titolo evoca il momento di crisi che viviamo – ha detto Skin – La via di uscita? Il popolo deve alzare la testa”.

Per il loro nuovo album in uscita, dunque, gli Skunk Anansie puntano sulla politica. Si tratta del primo album da studio che il gruppo distribuisce da indipendente, con la sua etichetta, il terzo pubblicato dopo la reunion del 2009.

Grosso impegno per Skin, quindi, che si è sposata recentemente e appare raggiante, portando un bellissimo diamante al dito. Sul tema dei matrimoni gay, la cantante ha dichiarato: “E’ un po’ come l’unione tra i bianchi e neri di qualche decennio fa, che non erano certo ben visti. Oggi dovrebbe accadere lo stesso per le unioni con persone dello stesso sesso. In Italia la questione è più spinosa perché il problema che in Italia ci sono una Chiesa e uno Stato che non sono separati come succede negli altri Paesi.”

Il tour italiano toccherà Milano il 19 novembre (MediolanumForum), Roma il 20 novembre (Palalottomatica) e Jesolo il 21 novembre (Pala Arrex).