Spoiler scaletta: Ligabue annuncia i brani scelti per “Start Tour”
2019
Nei giorni scorti Luciano Ligabue aveva già fatto arrivare ai fan alcune notizie in merito alla struttura della scaletta per i prossimi concerti estivi, quelli del suo Start Tour, ma oggi arriva la notizia ufficiale e la lista completa di tutte le canzoni scelte.
Tra grandi successi storici come Balliamo Sul Mondo agli ultimi brani come Polvere di Stelle e Certe donne Brillano, l’artista sembra non aver deluso le aspettative dei fan e già sui social è grande festa per le canzoni scelte.
“Mi piace anche l’idea di dare degli assaggi e sono due momenti che fanno diventare lo spettacolo diverso dai nostri soliti” ha detto il Liga. Nella setlist che Ligabue ha pensato per il nuovo tour non mancano i grandi classici del suo repertorio, ma il medley di chitarra cambierà su ogni data. A dichiararlo è lo stesso artista che ha tenuto per la stampa a Reggio Emilia “La parte voce e chitarra cambierà ogni sera, ma è anche la più semplice da modificare, visto che sono solo. Poi ci saranno alcuni cambiamenti abbastanza risibili, una canzone a cui ne alterno un’altra per poter suonare più pezzi di Start nel lungo termine”.
Qui di seguito, la scaletta che Ligabue ha scelto:
Polvere di stelle
Ancora noi
A modo tuo
Si viene e si va
Quella che non sei
Balliamo sul mondo
Medley chitarra e voce (L’amore conta/Sogni di Rock’n’Roll/Il giorno di dolore che uno ha/Tu sei lei/Un colpo all’anima)
Bambolina e barracuda
La cattiva compagnia
Non è tempo per noi
Marlon Brando è sempre lui
Luci d’America
Mai dire mai
Medley Rock Club (Vivo morto X/Eri bellissima/Il giorno dei giorni/L’odore del sesso/I ragazzi sono in giro/Libera nos a malo/Il meglio deve ancora venire)
Vita morte e miracoli
Niente Paura
Certe Notti
A che ora è la fine del mondo
Tra palco e realtà
Certe donne brillano
Piccola stella senza cielo
Urlando contro il cielo
- Concerti
Categorie:
- Ligabue,
- scaletta,
- start tour
Tags:
-
Ligabue “Sono tossico di concerti, per me questo periodo è una frustrazione”
Ligabue pubblica il video del nuovo singolo Essere Umano ma intanto attente il 2022 per festeggiare i 30 anni di carriera con Campovolo. Doveva essere il 2021 l’anno dei grandi festeggiamenti ma causa Covid anche la sua festa è stata... -
“30 anni in un (nuovo) giorno” rinviato al 4 giugno 2022
A causa del perdurare dell’emergenza sanitaria e alla luce delle vigenti disposizioni ministeriali, l’evento “30 ANNI IN UN (NUOVO) GIORNO” di LUCIANO LIGABUE alla RCF ARENA di Reggio Emilia – Campovolo (attualmente previsto per il... -
Ligabue, Pelù e Nannini sostengono “BIG4BIP” a favore dei lavoratori dello spettacolo
BIG4BIP è l’inedita iniziativa che vede insieme 3 grandi artisti del panorama italiano fare fronte comune per sostenere i lavoratori dello spettacolo,in questi giorni impegnati a preparare la loro seconda manifestazione nazionale che si...