Standing ovation all’Ariston per il ricordo di Fabrizio Frizzi
2019
Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto oggi, 5 febbraio 2019, 61 anni, nello stesso giorno in cui è iniziato questo Festival di Sanremo, festival che secondo il fratello Fabio avrebbe dovuto condurre almeno una volta nella vita.
L’omaggio di Claudio Baglioni al conduttore Rai arriva: Fabrizio non era solo un personaggio della televisione italiana, era soprattutto l’uomo “di famiglia” per milioni di italiani, scomparso improvvisamente il 26 marzo 2018.
“E’ il 5 febbraio e, per la prima volta, lui non c’è”.
Queste le toccanti parole con cui, da solo sul palco, Claudio ricorda l’amico e collega. Dal pubblico un grande applauso e una standing ovation.
“Ci piace ricordarlo così – prosegue ancora Claudio Baglioni – con questo sorriso e con queste braccia aperte. Proprio come Modugno quando canta ‘Volare’”.
Sullo sfondo del palco del Teatro Ariston compare Fabrizio, in una delle sue foto più famose, quando sorride e allarga le braccia come in un grande abbraccio rivolto al suo immenso pubblico.
- Notizie
Categorie:
-
64° Zecchino D’Oro, Claudio Baglioni e Marco Masini autori per i giovani
Andrà in onda nel mese di dicembre 2021 la 64esima edizione dello Zecchino D’oro. Sotto la direzione di Carlo Conti, l’edizione di quest’anno vede tra gli autori dei nomi molti importanti della musica italiana. (altro…)... -
36 anni per “La vita è adesso” di Claudio Baglioni, un disco da 3 milioni di copie vendute
La vita è adesso di Claudio Baglioni compie oggi, martedì 8 giugno, 36 anni. Il disco pubblicato nel 1985 è stato registrato tra Londra ed Oxford con gli arrangiamenti di Celso Valli. (altro…)... -
Sanremo Estate, in alto mare i lavori per il Festival estivo di Amadeus
Una versione estiva del Festival di Sanremo per aiutare la cittadina ligure, dopo un'edizione a porte chiuse della kermesse canora italiana. L'idea di Amadeus è ancora sui tavoli della Rai e ancora in fase di valutazione. (altro…)...