Svelato il cast del concerto delPrimo Maggio a Roma: Gabbani, Meta, Mahmood e tanti altri
2020
Il Primo Maggio è un appuntamento sentito da tutti gli italiani ed il Concertone di Piazza San Giovanni vede ogni anno centinaia di migliaia di persone sotto al palco dove si alternano i nomi più importanti della musica italiana. Quello del 2020 sarà per forza di cose un concertone del Primo Maggio diverso: la musica arriverà direttamente nelle vostre case in diretta su Rai3 e in contemporanea su Rai Radio2.
Lo show sarà ricco di ospiti, collegamenti, set musicali e contributi speciali, grazie ad una regia che si propone di rendere la consueta ricchezza musicale e narrativa dell’evento. In un momento storico come quello che sta affrontando il nostro Paese, il Primo Maggio Roma in TV sottolineerà l’importanza crescente in questo momento storico di temi come lavoro, unità, partecipazione, futuro e servizio pubblico, acquisendo in queste speciali circostanze un significato ancora più simbolico e profondo.
Sarà condotto probabilmente da Ambra Angioini dal Teatro Delle Vittorie, dal quale saranno lanciate le clip degli artisti. I nomi degli artisti ufficiali (tanti i big) sono stati svelati dal sito Gossip e tv e sono i seguenti.
Aiello;
Alex Britti;
Bugo e Nicola Savino;
Cristiano Godano dei Marlene Kuntz;
Dardust;
Edoardo ed Eugenio Bennato;
Ermal Meta;
Fabrizio Moro;
Fasma;
Francesca Michielin;
Francesco Gabbani;
Fulminacci;
Gianna Nannini;
Irene Grandi;
Le Vibrazioni;
Leo Gassman;
Lo Stato Sociale;
Margherita Vicario;
Niccolò Fabi;
Noemi;
Orchestra Accademia di Santa Cecilia;
Paola Turci;
Rocco Papaleo;
Tosca;
Vasco Rossi;
Zucchero.
A questi vanno aggiunti Ellynora, Lamine, Matteo Alieno e Nervi che porteranno all’evento i brani Zingara, Non è tardi, Non mi ricordo e Sapessi che cos’ho.
- Concerti
Categorie:
- Concerto,
- primo maggio,
- rai3,
- Roma
Tags:
-
L’addio a Raffaella Carrà in diretta su Rai1
Oggi a Roma si svolgeranno dalle 12 i funerali di Raffaella Carrà. (altro…)... -
Eurovision Song Contest 2022, Torino Napoli Roma città favorite
Scartata l'ipotesi di Milano per l'edizione 2022 dell'Eurovision Song Contest, le città in pole position sarebbero invece Torino Roma e Napoli. (altro…)... -
Eurovision 2022 a Milano: ipotesi Palazzo delle Scintille
“Deve essere Milano la città che nel 2022 ospiterà l’Eurovion Song Contest”. Questa l’idea del mondo della politica e dello spettacolo, in quanto Milano per moltissimi sembra essere la città migliore per ospitare il grande evento, sia...