Terremoto: il 25 giugno a Bologna un concerto con importanti nomi della musica
2012
Vi avevamo già anticipato che il mondo musicale era in subbuglio, cercando di organizzare qualcosa a favore delle terre colpite dal terremoto il 20 e il 29 maggio scorsi. Dalle donazioni degli incassi dei concerti, idea suggerita inizialmente da Biagio Antonacci e seguita tempestivamente da Laura Pausini, alle proposte per raccogliere denaro di Leonardo.it.
Arriva notizia di un grande concerto, previsto a Bologna il 25 giugno prossimo e che vede figurare al suo interno grandi nomi della musica emiliana:
A lanciare l’appello è stato il consigliere regionale del Pd, Marco Barbieri. I primi ad aderire con entusiasmo sono stati i Nomadi, attraverso Beppe Carletti, e Irene Fornaciari. L’iniziativa sembra aver avuto moltissime adesioni e prevede la presenza, tra gli altri, di Francesco Guccini,Vasco Rossi, Ligabue e Laura Pausini.
Il progetto sarà presentato ufficialmente il 6 giugno, proprio nel capoluogo emiliano dove avrà luogo il concerto; la location non è stata ancora definita, ma probabilmente sarà lo stadio Dall’Ara, poi tra lunedì e martedì Beppe Carletti avrà gli ultimi contatti per definire il cast di questo ‘live aid’, che probabilmente vedrà sul palco anche artisti come Gianni Morandi, Zucchero, Nek, Modena City Ramblers e Rio.
Attendiamo con ansia le notizie ufficiali dei cantanti che faranno parte di questa magnifica iniziativa di solidarietà.
Aggiornamento 5/6/2012: Vasco Rossi non sarà presente alla manifestazione. Confermata, invece, la presenza di Ligabue. I biglietti per il concerto Emilia live del 25 giugno sono acquistabili presso Dischiinpiazza, Piazza Mazzini 35 a Modena, oppure su Ticketone (Clicca qui per procedere all’acquisto). Il costo dei biglietti sarà di 30 euro per tutti i settori.
- Notizie
Categorie:
- Biagio Antonacci,
- concerto 25 giugno,
- concerto Bologna terremoto,
- concerto terremoto Emilia,
- Francesco Guccini,
- Gianni Morandi,
- Irene Fornaciari,
- Laura Pausini,
- Ligabue,
- Modena City Ramblers,
- Nek,
- Nomadi,
- Rio,
- Vasco Rossi,
- Zucchero
Tags:
-
La leggenda del rock italiano, Vasco Rossi, compie 70 anni
E' nato 70 anni fa, il 7 Febbraio del 1952 a Zocca, piccolo paesino dell'Emilia Romagna, la leggenda del rock italiano. (altro…)... -
Zucchero con Inacustico 2021 a settembre all’Arena di Verona
Il 24 e 25 settembre Zucchero “Sugar” Fornaciari sarà sul palco dell’Arena di Verona per due concerti evento unici e irripetibili nel luogo a cui è più legato. (altro…)... -
I concerti di Biagio Antonacci rimandati al 2022
I concerti di Biagio Antonacci nel 2022: sono stati posticipati quelli attesi nel tour di quest’anno e verranno recuperati il prossimo anno. (altro…)...