The Voice: sta per partire il nuovo programma con Noemi, Cocciante e Pelù
2012
Qualche mese fa vi avevamo anticipato che la RAI aveva deciso di sostituire “L’isola dei Famosi” con un nuovo programma televisivo, già famoso nel resto del mondo: The Voice. In un primo momento girava voce che la conduzione del nuovo format sarebbe stata affidata a Gianni Morandi, mentre adesso sono emersi nuovi dettagli e nuove sicurezze per quello che riguarderà la prima edizione del 2013:
Prima di tutto a presentare sarà Raffaella Carrà, che ritorna sul piccolo schermo dopo ben 4 anni di assenza. I giudici scelti per valutare le esibizioni dei nuovi talenti saranno Noemi, Piero Pelù e Riccardo Cocciante. Il programma, nato in Olanda e già famosissimo in tutto il mondo, inizierà in Italia il prossimo marzo.
The Voice ha già visto impegnati grandi cantautori italiani nelle edizioni estere: basti pensare a “La Voz” spagnola, che ha coinvolto come vocal coach Tiziano Ferro e Nek. Per quanto riguarda il resto del mondo, può vantare tra i giurati personalità canore importanti come Adam Levine (Maroon 5), Cee Lo Green e Christina Aguilera in America.
A confermare il suo debutto italiano su Rai Due è stato il vicedirettore generale RAI Giancarlo Leone, su Twitter. The Voice è un format già acquistato dalla Rai qualche tempo fa, sebbene fin’ora era stato impossibile metterlo in scena a causa degli alti costi che suppone il programma. Infatti, si decise di non mandarlo in onda e di dare spazio a programmi meno costosi.
Staremo a vedere se questo nuovo programma appassionerà gli italiani tanto quanto X Factor, programma dalle modalità molto simili a The Voice.
- Notizie,Programmi televisivi
Categorie:
- Adam Levine,
- Cee Lo Green,
- Christina Aguilera,
- Gianni Morandi,
- giudici The Voice,
- La Voz,
- Maroon 5,
- Nek,
- Noemi,
- Piero Pelù,
- Raffaella Carrà,
- Riccardo Cocciante,
- The Voice,
- The Voice Italia,
- Tiziano Ferro,
- X Factor
Tags:
-
Tiziano Ferro è diventato papà
Attraverso un post su Instagram il celebre cantautore racconta l'emozione di essere diventato padre. (altro…)... -
Ripresa ironica per Gianni Morandi “Posso giocare a Ping Pong”
Gianni Morandi non perde l'autoironia anche durante la lunga convalescenza a oltre quattro mesi dall'incidente che gli ha provocato un'ustione alla mano. (altro…)... -
Madrid dedica una piazza a Raffaella Carrà
Tra i numeri civici 43 e 45 di Calle Fuencarral di Madrid ci sarà una piazza dedicata a Raffaella Carrà. (altro…)...