Thegiornalisti primi in Italia con il tormentone “Maradona Y Pelè”
2019
Nel pieno dell’estate si delineano sempre di più i tormentoni che si ascolteranno sulle spiagge e nelle radio; sono tantissimi i brani usciti ad oggi ma alcuni di questi promettevano già “scintille” prima ancora dell’arrivo in radio.
Questa settimana conquistano la vetta degli ascolti i Thegiornalisti con il loro singolo Maradona Y Pelè, seguiti da Jovanotti con il nuovo brano Nuova era e poi ancora da Charlie Charles con il singolo Calipso in duetto con Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra.
Al quarto posto scende Ostia Lido di J-Ax mentre rimane stabile in quinta posizione Jambo di Takagi & Ketra con la voce di Giusy Ferreri. A seguire sale invece in sesta posizione il duetto tr ai boomdabash e Alessandra Amoroso sulle note di Mambo Salentino, seguito da Tiziano Ferro con la sua Buona (cattiva) sorte.
Ottavo posto per Elisa x Carl Brave con Vivere tutte le vite, nono posto riconfermato per Ligabue con Polvere di stelle. Chiude la TOP10 di questa settimana Pensare male dei The Kolors con Elodie.
I Tiromancino e i Modà che la scorsa settimana hanno pubblicato due nuovi singoli, rispettivamente Vento del sud e Quel sorriso in volto, finiscono in classifica solamente alle posizioni 13 e 20.
- Classifiche
Categorie:
- radio,
- Thegiornalisti
Tags:
-
I brani più ascoltati del 2020: nella top 10 Irama e Ghali con “Mediterranea” e “Good Times”
Si è chiuso il 2020 e si tirano le somme. La musica è stata un elemento importante durante questi ultimi 12 mesi, e seppur il mondo dello spettacolo abbia sofferto con la sospensione di tutti i concerti in programma, le canzoni degli... -
“Karaoke” in vetta alla classifica degli ascolti. Seguono i brani di Lauro e Irama
La hit Karaoke dei Boomdabash con Alessandra Amoroso si riconferma ancora oggi il brano più trasmesso nelle radio durante la passata settimana. Vicino ad essere il re dei tormentoni di questa estate, la canzone ha già superato la quota di... -
“La radio per l’Italia” tutti insieme per diffondere la musica
“Uri, Unione radiofonica Italiana, 1 RO, stazioni di Roma, lunghezza d’onda metri 425…”. Era il 6 ottobre del 1924 quando con questo annuncio iniziavano le regolari trasmissioni radiofoniche in Italia. (altro…)...