Tiromancino al lavoro sulla scaletta dei concerti: cercasi aiuto dai fan
2018
Quali brani scegliere? Quali canzoni cantare nei prossimi concerti? Domande queste che spesso gli artisti si pongono chiusi nei propri studi di registrazione, riservando grandi sorprese ai fan. I Tiromancino però hanno deciso di adottare una strategia diversa.
Saranno i fan a scegliere le canzoni che andranno live. Con un post sui social, i Tiromancino chiedono aiuto ai follower, cercando di creare una scaletta ad HOC per non solo rendere felici tutti ma anche portare sul palco i brani che più piacciono alla gente.
“Sto lavorando alla scaletta del concerto… praticamente sono tutti pezzi straconosciuti e che non si possono non fare. Rimane spazio per un pezzo o due da inserire senza scontentare nessuno con esclusioni vistose. Tra circa un anno rischierò di non poter inserire più nulla in scaletta senza sentirmi dire ” xché non hai fatto quella o questa ?” “.
Queste le parole di Federico Zampaglione che poi a sorpresa parla di possibili brani inediti e di un disco.
“Ma se prima o poi facessimo un nuovo album diciamo di 10 canzoni inedite, poi dove le mettiamo dal vivo ?????.
Cioè che succederebbe se non suonassimo almeno dieci delle nostre canzoni piu amate per fare dei nuovi brani ? Oddio che strano realizzare questa cosa.. Non ci avevo mai pensato prima, ma lista alla mano è proprio così … È tutto pieno.
Un pò mi fa piacere perchè vuol dire che il repertorio è stracolmo di hit ma mi spaventa anche sta cosa…”
- Notizie
Categorie:
- inediti,
- scaletta,
- Tiromancino,
- Tour
Tags:
-
Un nuovo singolo per i Tiromancino firmato Gazzelle
Tiromancino e gazzelle insieme nel nuovo brano Cerotti, in arrivo in rotazione radiofonica da venerdì 8 gennaio. Questo è solo il primo regalo del 2021 da parte di Federico Zampaglione. (altro…)... -
BUON COMPLEANNO LIGA: venerdì 13 il rocker emiliano compie 60 anni!
Un anno molto importante per LUCIANO LIGABUE che celebra 30 anni di straordinaria carriera! (altro…)... -
Brunori SAS tour: tre nuove date
Dopo il clamoroso sold out del Brunori Sas Tour 2020 al Mediolanum Forum di Milano del 13 marzo, registrato a oltre due mesi dal debutto, Dario Brunori mette a segno altri due successi: tutto esaurito infatti anche il concerto al Mandela Forum di...