Tiziano Ferro e Massimo Ranieri fanno cantare l’Ariston

05
Feb
2020
Pubblicato da:

Al Festival di Sanremo i sogni di avverano! E quello di cantare assieme a Massimo Ranieri uno dei più grandi successi della storia della kermesse canora italiana era il sogno di Tiziano Ferro.

Ha reso omaggio a Domenico ModugnoMia Martini ma quello che è successo nella seconda puntata del Festival è qualcosa di magico. Il duetto in diretta tv ha fatto cantare l’Ariston e sicuramente anche migliaia di telespettatori da casa

Li hanno definiti uno l’erede dell’altro” con queste parole Amadeus ha presentato l’inedita coppia “Non si sono mai incontrati prima“.

Commosso e felice Tiziano Ferro è sceso anche tra il pubblico ad applaudire al suo mito che nel 1988 portava questo brano al successo, rimanendo da quel momento un pezzo importante della storia della musica italiana.

La canzone, unitamente alla vittoria del Festival, ebbe modo di rilanciare Ranieri nell’ambito musicale. L’interpretazione, non solo vocale ma anche mimica, che ne diede durante le esibizioni sanremesi, risentì della sua vena attoriale ed aiutò ad esprimere il tema trattato dalla canzone stessa, che parla di una separazione dolorosa vissuta da un uomo non più giovane. Il successo nel corso degli anni fece di questa canzone forse la più acclamata dal pubblico, durante i suoi concerti dal vivo, a detta dello stesso Ranieri.

Alla fine Ranieri scherza “Solo per stasera – dice rivolgendosi a Tiziano – chiamami papà”.

E ovviamente per loro è stata subito Standing Ovation!