Tutte le votazioni di Sanremo 2017
2017
Giunto al termine della sua 67esima edizione, il Festival di Sanremo ha visto come vincitore Francesco Gabbani con la sua Occidentali’s Karma.
Hanno fatto tantissimo scalpore le quattro eliminazioni avvenute durante la quarta puntata che hanno visto uscire dalla gara alcuni grandi Big Gigi D’Alessio, Al Bano, Ron e infine anche Giusy Ferreri. Attesissima la finale di sabato per la quale tutti avevano dato per certo il podio con Fiorella Mannoia, Sergio Sylvestre ed Ermal Meta; quasi a sorpresa sul podio è invece comparso il nome di Francesco Gabbani che si è ritrovata in sfida con la Mannoia e Meta.
Il televoto per determinare il vincitore di questa edizione è stato quindi riaperto, con le stesse modalità e percentuali del precedente (40% televoto, 30% sala stampa, 30% giuria esperti). Vince così il Feestival di Sanremo … Francesco Gabbani e questa premiazione ha fatto davvero notizia in quanto nessuno si aspettava un risultato del genere.
Ora che il festival è terminato sono comparse tutte le tabelle con le percentuali di votazione degli artisti in gara, a partire dalla prima puntata. Qui di seguito tutti i dati per capire come e chi ha determinato la classifica finale e la vittoria della “canzone della scimmia”.
- Festival di Sanremo
Categorie:
-
Sanremo Estate, in alto mare i lavori per il Festival estivo di Amadeus
Una versione estiva del Festival di Sanremo per aiutare la cittadina ligure, dopo un'edizione a porte chiuse della kermesse canora italiana. L'idea di Amadeus è ancora sui tavoli della Rai e ancora in fase di valutazione. (altro…)... -
Conduttori Sanremo 2022: Mara Venier potrebbe realizzare il suo sogno
Si parla già del Festival di Sanremo 2022. Archiviata da poco più di un mese l’edizione del 2021, la più strana della storia della kermesse canora italiana data la totale assenza di pubblico e di eventi secondari a causa delle misure di... -
Francesco Gabbani testimonial per #iosonodiverso, la campagna di Cartoon Network che celebra la diversità
Cartoon Network ha deciso di celebrare la diversità con la campagna #iosonodiverso, partita il 15 marzo. La diversità è da sempre parte integrante del dna e della storia di Cartoon Network ed è uno dei suoi brand value...