Ultimo e l’appello sui social “Parlate con i ragazzi, chiedetegli cosa gli manca, chiedetegli dei sogni”
2019
Ultimo dalla parte degli ultimi. Il giovane cantante etichettato “l’eterno secondo” dopo il suo posto inaspettato nella classifica finale di Sanremo, continua a far parlare di se e come sempre, in modo positivo.
Niccolò Moriconi di Roma sta dalla parte dei giovani, dei ragazzi, di quelli che incontra tutti i giorni per strada, nei bar o agli instore e nei cui occhi “vedo che ancora vanno di moda le frasi slogan e che non si vede l’ora che accada qualche futile avvenimento per trovare la notizia da twittare per 2/3 giorni…”.
Con una foto in bianco e nero, in quella che lui ha chiamato una “Domenica in Toscana”, il giovane Peter Pan pubblica il suo pensiero in difesa di una generazione che a suo parere oggi viene sempre meno ascoltata, a cui vengono sempre meno richiesti desideri sogni e passioni.
“o parlo con i ragazzi, quando sono al bar e si siedono al tavolo con me sono tutti pieni di cose da raccontare, vorrebbero avere soltanto orecchie pronte ad accogliere, orecchie ed anime soprattutto… se molti coetanei si perdono col tempo, forse è perchè non siamo stati abbastanza bravi ad interpretare i loro ‘perchè’.
Da buon ipocondriaco contatto spesso medici, un giorno uno mi disse una frase sovrapponibile anche ad altre tematiche della vita, mi disse “Niccolò, non esiste la malattia, esiste il malato”
Ecco se guardiamo la vita in generale potremmo dire che non esistono atteggiamenti sbagliati, esistono persone che li commettono, che però hanno universi dentro, ognuno diverso dall’altro…
Parlate con i ragazzi, e mi riferisco anche a chi ricopre ruoli importanti, parlate con i ragazzi… chiedetegli cosa gli manca, chiedetegli dei sogni, aiutateli a non nascondersi, fateli ribellare, portateli ad avere ognuno le proprie ‘armi’ per potersi difendere… bisogna avere spalle larghe e farsi spazio nel mondo… io sono sempre stato un buono a nulla secondo tante persone, perché rifiutavo di parlare, non mi esprimevo mai; ce l’avevo col mondo e me la prendevo con chi non c’entrava niente.. questo non perché io ero un maleducato o “”stronzetto”” ma perché non avevo la possibilità di esprimermi nel linguaggio che amavo : la musica.
Che però era ed è IL MIO di linguaggio, non quello di tutti… ogni ragazzo ha il suo, e dovete fare di tutto per farlo esprimere con quelle che sono le sue parole… mandate a fare in culo quello che non vi piace e fate solo ciò che amate, è cosi secondo me che troveremo più armonia e meno ‘smog’ nel mondo… In fondo chi l’ha detto che il mondo è un posto per poche ambizioni?”.
- Notizie
Categorie:
-
Ultimo “Continuo a lavorare al nuovo album”
Un breve messaggio che ha immediatamente entusiasmato e incuriosito i fan. (altro…)... -
Ultimo, 40 dischi di platino e 20 dischi d’oro
Ultimo, una data da ricordare. Il 15 giugno 2021, a soli 5 anni dal suo debutto nel mondo della musica italiana, festeggia una pioggia di premi. (altro…)... -
Quintuplo platino per “Peter Pan” di Ultimo
Era il 9 febbraio 2018, un giovanissimo Ultimo pubblicava il suo secondo album in studio dal titolo Peter Pan, un disco anticipato dal brano Il ballo delle incertezze con cui vinse il Festival di Sanremo 2018 nellacategoria nuove proposte. ...