Umberto Tozzi parla del concerto annullato a Verona “Ho rischiato di Morire”

05
Ott
2017
Pubblicato da:

Fu improvvisamente annullata la serata in programma per il 18 settembre all’Arena di Verona; alcune complicanze di salute per Umberto Tozzi non gli hanno permesso di rispettare l’impegno preso con i fan. Immediate furono le scuse per l’accaduto, ma oggi a svelare cosa sia davvero successo è lo stesso artista.

Il concerto evento per festeggiare i 40 anni del brano Ti Amo, per il quale Tozzi ha prodotto anche uno speciale cofanetto e un re-edit del singolo con Anastacia, non ha avuto luogo. Ecco il motivo dell’annullamento dell’ultimo minuto: un’appendicite acuta.

“Quello che ha fatto saltare il concerto all’Arena di Verona è stato ben più grave, ho rischiato di lasciarci le penne“ dichiara oggi Umberto Tozzi, che si è completamente rimesso dopo l’operazione ed è pronto per tornare sul palco “Da due giorni sentivo delle fitte al ventre e quando siamo partiti per Verona il 14 settembre il dolore si è fatto insopportabile, così siamo andati dritti al pronto soccorso”.

Non si è limitato quindi ad una semplice appendicite, ma erano invece diverticoli intestinali con un’infezione che stava lentamente peggiorando in setticemia. Il codice rosso con cui l’artista è stato trasportato in clinica è stato fondamentale per costringere i medici ad un immediato intervento, scongiurando così ogni possibile grave conseguenza.

“Sono molto dispiaciuto, perché lei è con me nella nuova versione di Ti Amo e sarebbe stato bello cantarla insieme dal vivo al pubblico italiano“ commenta oggi Umberto Tozzi dopo che ha dovuto saltare anche il duetto con Anastacia; l’artista oggi è pronto per tornare il palco con i prossimi concerti, recuperando quello dell’Arena fissato per il 14 ottobre

Per i fan dell’artista che non possono recarsi ai suoi live, Canale5 per la serata del 24 ottobre offre un appuntamento imperdibile: uno speciale dedicato al grande evento di Verona.