Un anno senza Chester Bennington: l’affetto e il ricordo degli amici
2018
E’ passato un anno, il primo, da quel 20 luglio 2017 quando la notizia della morte di Chester Bennington arrivò improvvisamente in tutto il mondo. “La voce dei Linkin Park si è tolta la vita” scrivevano i giornali.
Ad un anno esatto da quel triste giorno sono in molto a ricordarlo, attraverso le immagini, i video, la battaglia contro il suicidio dato da solitudine e depressione, ma soprattutto attraverso i ricordi più belli.
I primi a rendere omaggio alla sua memoria sono gli amici, i compagni di avventura, i colleghi.
“Al nostro fratello Chester” scrivono su Instagram gli altri membri della storica band “E’ passato un anno dal tuo addio, una rotazione quasi surreale di dolore, rifiuto e riconoscimenti. Eppure nonostante tutto sembra che tu ci stia vicino, circondandoci della tua memoria e delal tua luce. Il tuo spirito unico ha dato un’impronta indelebile nei nostri cuore: le nostre battute, la nostra gioia e la nostra tenerezza”.
Proseguono “Siamo eternamente grati per l’amore, la vita e la passione creativa che hai condiviso con noi e con il mondo. Ci manchi più di quanto le parole possano esprimere. Con Amore, M J D R B”.
Al messaggio si accompagna una foto di Chester, una delle tantissime in cui viene ritratto in mezzo al suo pubblico con il microfono in mano.
- Notizie
Categorie:
-
Il Premio Sala Stampa Lucio Dalla celebra 20 anni
Vent’anni fa, il 3 marzo 2001 veniva istituito il premio Sala Stampa Radio TV Private. Dopo l’intitolazione dell’omonima sala stampa a Lucio Dalla nel 2013, il premio prese il nome di Premio Sala Stampa – Lucio Dalla. Anche... -
Nella depressione di Chester Bennington anche il dolore per la cattiveria degli haters
Chester Bennington soffriva di depressione, causa che lo ha portato a compiere l’estremo gesto quel 20 luglio 2017. Pochi giorni fa è trascorso il terzo anniversario della sua scomparsa, una morte che ancora oggi fa parlare. ... -
Mike Shinoda scrive a Chester Bennington al secondo anniversario della sua morte
Era il 20 luglio 2017 quando Chester Bennington decise di compiere un gesto estremo e di togliersi la vita. Il leader dei Linkin Park nel giorno del secondo anniversario dalla sua scomparsa è stato ricordato da tutti, amici, parenti e milioni di...