Un nuovo disco per Cesare Cremonini “l’album degli album” con 6 brani inediti
2019
Il 2018 è stato un anno ricco di colpi di scena per Cesare Cremonini, l’artista dopo aver tenuto i fan sulle spine per settimane prima di svelare il calendario del tour 2020, oggi pubblica un’altra sorpresa.
Entro la fine dell’anno arriverà un nuovo disco, una raccolta musicale di tutti i brani più belli della sua carriera. Si chiamerà Cremonini 2C2C The best of e uscirà il prossimo 29 novembre.
L’album degli album, come lo chiama lui “Sono riuscito infatti a realizzare il sogno di portare alla luce un vero e proprio forziere che fino ad ora non era mai stato aperto e che oggi, a vent’anni esatti dal mio esordio, annulla la distinzione tra presente, passato e futuro sulla mia musica.”.
Questo non sarà un disco normale ma una raccolta molto speciale che conterrà anche 6 brani inediti “Un nuovo concept album con 6 brani inediti, visionari e autobiografici, che vi faranno letteralmente impazzire, inseparabili e legati tra loro dal filo rosso del destino. 32 singoli di successo rimasterizzati con grande cura in più di un anno di lavoro.”.
Sarà un raccolta importante a cui l’artista ha lavorato per diversi mesi, sempre tenendo tutti in grande segreto.
Ecco cosa aspettarsi da questo nuovo disco musicale.
“18 demo originali che sono il mio tesoro più prezioso, con le home recording più rare registrate a pochi minuti dalla nascita delle canzoni, le alternative takes più particolari, mai pubblicate, di tantissimi brani, grazie alle quali potrò spiegare il processo creativo dei successi che, ora lo posso dire, fanno parte di una vera e propria biografia musicale. Ma questo non sarebbe bastato a darvi la dimensione che ha avuto la musica nella mia vita. (Come vi avevo promesso) #Cremonini2C2C conterrà anche 16 reinterpretazioni per pianoforte e voce scelte da me, la maggior parte delle quali mai pubblicate prima, tra cui la storica “L’anno che verrà” di Lucio Dalla registrata allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna e le migliori performance pianistiche della mia carriera, come il concerto “Una notte al piano” registrato al Teatro Antico di Taormina. Per finire tutti e 15 i brani strumentali composti e realizzati nella mia carriera, rimasterizzati. Ne sono certo, tutto questo vi farà godere e sarà anche un omaggio a tutte le persone che mi hanno supportato in questo primo tempo a ritmo di musica. “
- Uscite Discografiche
Categorie:
- Cesare Cremonini
Tags:
-
Cremonini sulla Carrà “Ricordo l’innamoramento”
Cesare Cremonini ricorda Raffaella Carrà. Nel giorno della sua improvvisa scomparsa all'età di 78, sono tanti tantissimi (tutti) gli artisti che hanno voluto raccontare il primo incontro con la donna della tv italiana. (altro…)... -
Cesare Cremonini ha scritto il soggetto e sarà il regista di un film su Lucio Dalla
Cesare Cremonini torna al cinema. E stavolta per lui ci sarà l'esordio dietro la macchina da presa. Sarà il cantautore bolognese a scrivere e dirigere l'atteso film su Lucio Dalla, prodotto da Tenderstories e Papaya Records. ... -
“La teoria dei colori” è doppio disco di platino
Una settimana ricca di grandi novità per Cesare Cremonini. Dopo l'annuncio del tour per il 2022, l'artista ha ricevuto unìimportante notizia per uno dei suoi album. (altro…)...