Una, nessuna, centomila: il concerto delle donne per le donne

06
Feb
2020
Pubblicato da:

Sorpresa sul palco del Teatro Ariston alla terza puntata del Festival di Sanremo. Sette grandi donne per un grande progetto pensato per tutte le donne del mondo, un concerto benefico contro la violenza sulle donne.

Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini, Laura Pausini e Fiorella Mannoia hanno presentato per la prima volta  il grande concerto che si terrà al Campo Volo di Reggio Emilia per raccogliere fondi per i centri anti violenza in difesa della donne.

Il concerto sarà un evento per combattere la violenza sulle donne, lanciare un messaggio all’Italia e al mondo intero attraverso la voce delle donne ma anche degli uomini. Ciascuna di loro sarà infatti accompagnata da un collega di sesso maschile.

Il significato del concerto, spiegato da Laura Pausini:
Una Perché una donna quando lotta lo fa per tutte
Nessuna Perché nessuna deve mai subire più violenze
Centomila Come tutte le persone che speriamo siano con noi e al nostro fianco nel concerto

Centomila è il numero delle voci che potranno unirsi alle 7 protagoniste di questo incredibile spettacolo: 100 mila persone, 100 mila per le donne. Perché la musica può e deve arrivare a tanto. “Quando una donna lotta – dice Laura Pausini – in fondo lo fa per tutte le altre donne, perché mai più una donna debba subire delle violenze. Centomila come le voci del pubblico che noi speriamo sia con noi nel nostro grande concerto di settembre”. Noi, aggiunge Gianna Nannini, “ci siamo schierate ancora una volta perché non ne possiamo più. Basta con le donne vittime”.

In passato altre esperienze hanno visto queste grandi artiste italiane insieme per supportare delle cause importanti in eventi tutti al femminile. Ma per “UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO.” le 7 artiste non saranno da sole: ognuna di loro inviterà a cantare un collega, un uomo, perché questa volta per una causa così impellente, il messaggio che partirà dal palco deve essere universale, tutti insieme contro le violenze.

Un evento straordinario, un momento di festa e condivisione, che nasce per dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le donne vittime di violenza. I proventi del concerto verranno erogati a strutture selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, strutture in grado di garantire il proprio empowerment, assicurando la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate e fornendo un supporto solido e duraturo alle vittime.

I biglietti per il concerto, organizzato e prodotto da Friends & Partners e Riservarossa, saranno disponibili a partire dalle ore 16.00 di domani, venerdì 7 febbraio, su TicketOne.it, e dalle ore 11.00 di venerdì 28 febbraio nei punti vendita e prevendite abituali.