Una scultura per Fabrizio Moro al San Basilio di Roma

02
Ott
2019
Pubblicato da:

Domenico Rispoli ha appena 25 anni, nella vita fa lo scultore e ha voluto regalare a Roma, nel quartiere San Basilio, una scultura di Fabrizio Moro. In ferro e a grandezza naturale, l’opera è stata installata ieri.

Fabrizio Moro indossa la giacca rossa con cui si era presentato al Festival di Sanremo 2018 e imbraccia la sua chitarra. Installata precisamente a Torraccia, la statua di Fabrizio Moro è un omaggio all’artista romano che nel vicino quartiere San Basilio è nato e vi ha trascorso parte della sua vita. 

“Fabrizio è stato molto felice della mia scelta” ha confessato Domenico a RomaToday “Avevo letto dell’iniziativa a Torraccia e ho contattato gli organizzatori, hanno accettato la mia offerta: realizzare una statua in microresina di Moro alta due metri”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Certe volte quando crepi, può accadere che ti fanno questi regali. Io per fortuna sono ancora vivo e quindi, ho la possibilità di ringraziare il quartiere di San Basilio e lo scultore Domenico Rispoli, per questa “ dedica”… dalle scarpe di ferro… pesanti per muoversi ma resistenti . Grazie ❤️fab

Un post condiviso da Fabrizio Moro (@fabriziomoropage) in data:

“Certe volte quando crepi, può accadere che ti fanno questi regali – commenta l’artista su instagram, che condivide l’immagine dell’opera –Io per fortuna sono ancora vivo e quindi, ho la possibilità di ringraziare il quartiere di San Basilio e lo scultore Domenico Rispoli, per questa ‘dedica’… dalle scarpe di ferro… pesanti per muoversi ma resistenti . Grazie, mi sono commosso”.