Una scultura per Fabrizio Moro al San Basilio di Roma
2019
Domenico Rispoli ha appena 25 anni, nella vita fa lo scultore e ha voluto regalare a Roma, nel quartiere San Basilio, una scultura di Fabrizio Moro. In ferro e a grandezza naturale, l’opera è stata installata ieri.
Fabrizio Moro indossa la giacca rossa con cui si era presentato al Festival di Sanremo 2018 e imbraccia la sua chitarra. Installata precisamente a Torraccia, la statua di Fabrizio Moro è un omaggio all’artista romano che nel vicino quartiere San Basilio è nato e vi ha trascorso parte della sua vita.
“Fabrizio è stato molto felice della mia scelta” ha confessato Domenico a RomaToday “Avevo letto dell’iniziativa a Torraccia e ho contattato gli organizzatori, hanno accettato la mia offerta: realizzare una statua in microresina di Moro alta due metri”.
Visualizza questo post su Instagram
“Certe volte quando crepi, può accadere che ti fanno questi regali – commenta l’artista su instagram, che condivide l’immagine dell’opera –Io per fortuna sono ancora vivo e quindi, ho la possibilità di ringraziare il quartiere di San Basilio e lo scultore Domenico Rispoli, per questa ‘dedica’… dalle scarpe di ferro… pesanti per muoversi ma resistenti . Grazie, mi sono commosso”.
- Notizie
Categorie:
- Fabrizio Moro,
- Roma
Tags:
-
L’addio a Raffaella Carrà in diretta su Rai1
Oggi a Roma si svolgeranno dalle 12 i funerali di Raffaella Carrà. (altro…)... -
Eurovision Song Contest 2022, Torino Napoli Roma città favorite
Scartata l'ipotesi di Milano per l'edizione 2022 dell'Eurovision Song Contest, le città in pole position sarebbero invece Torino Roma e Napoli. (altro…)... -
Fabrizio Moro, più concessioni nel DPCM e più concerti
In seguito all’aumento della capienza consentita dalle disposizioni previste nell’ultimo Dpcm, sono disponibili nuovi biglietti per le date live a ROMA di FABRIZIO MORO, che tornerà a esibirsi live con “CANZONI NELLA STANZA...