Una stella per Amy Winehouse sulla Walk of Fame di Londra

09
Mar
2020
Pubblicato da:

La tradizione della Walk of Fame non è solamente una caratteristica degli Stati Uniti, ma anche dell’Inghilterra. È stata inaugurata una seconda strada delle star lo scorso anno e si trova a Londra.

La famiglia di Amy Winehouse ha vissuto la grande emozione di vedere una stella dedicata alla compianta artista sulla Music Walk Of Fame di Camden. L’onorificenza postuma è stato inserita accanto a quelle dei Madness e degli Who: alla cerimonia, erano presenti i genitori della cantante e volti famosi dell’industria musicale tra cui DJ Don Letts, il rapper Big Narstie e Neville Staple degli Specials.

Il quartiere della capitale britannica dove si trova la via delle stelle, cioè Camden, era legato alla cantante morta nel 2011, come hanno ricordato i suoi genitori “Era parte integrante del quartiere, era casa sua”.

Parlando alla presentazione, alla quale hanno partecipato anche i fan, suo padre Mitch Winehouse ha dichiarato: “Camden era il suo ossigeno e ora è sempre qui spiritualmente“. E ha aggiunto: “Non è fisicamente qui, ma questa targa significherà che tutti coloro che camminano su Camden guarderanno in basso e vedranno l’amata Amy Winehouse“.