Valerio Scanu: parte il 25 febbraio il suo tour acustico

04
Feb
2013
Pubblicato da:

Partirà da Milano il prossimo 25 febbraio il nuovo tour acustico di Valerio Scanu. Il ventiduenne ex amico di Maria De Filippi si impegnerà in una serie di date in giro per la nazione, e ad accompagnarlo sul palco ci saranno Martino Onorato (piano e cori), Stefano Profazi (chitarre e cori), Roberto Lo Monaco(basso) e Alessandro Pizzonia (batteria e percussioni).

La particolarità di questi concerti saranno le ri-interpretazioni dei brani, con arrangiamenti inediti e un contorno scenografico piuttosto minimalista, che certo non toglierà la scena alla bellissima voce di Scanu. Il cantante sardo debutterà il 25 febbraio dal Teatro Elfo Puccini di Milano (sala Shakespeare) alle ore 21.00, ed il prezzo del biglietto è di euro 38,50 (posto unico).

L’unica certezza, per adesso, è che alla data milanese si aggiunge anche il concerto a Locarno (Svizzera) il 7 aprile alle ore 16.30 presso il Palaexpo Fevi, mentre per quanto riguarda le date di Roma e Napoli i dettagli ancora non sono stati resi noti.

L’ultimo disco di Valerio Scanu si intitola “Così Diverso, contiene dieci brani registrati a presa diretta (suonati tutti dal vivo in studio senza l’ausilio di computer) ed è nato dalla prima collaborazione tra Valerio e il produttore Stefano Borzi che, oltre ad essere autore di buona parte delle canzoni dell’album, si porta dietro un bagaglio di grandi esperienze grazie alle sue collaborazioni con Elisa, Riccardo Cocciante, Niccolò Fabi, Tiromancino e Max Gazzè.