Vasco Rossi assente ai funerali di Guido Elmi “Per me non morirà mai”
2017
Si sono tenuti nella mattinata di sabato 5 agosto a Bologna i funerali per dire addio al produttore Guido Elmi. Per l’ultimo saluto la chiesa era gremita di gente, ma Vasco Rossi non era presente alla cerimonia.
Una scelta consapevole la sua: Vasco Rossi a grande sorpresa non era presente alla cerimonia, ha poi spiegato il motivo sui social “Celebro la vita di Guido, dentro di me non morirà mai. E lo voglio ricordare cosi, con le cose che abbiamo fatto insieme..
come questa canzone.. che era tra le sue preferite ”.
Assieme a queste parole il video del singolo Nessun pericolo…per te, il brano che lui dedica a Guido Elmi definendolo come uno dei suoi preferiti.
Alla cerimonia, officiata dal padre domenicano Giovanni Bertuzzi, erano in moltissimi presenti: Beppe D’Onghia a Fio Zanotti, Ricky Portera, Johnny Gatti, Samuele Bersani e Gaetano Curreri e molti altri ancora. Presente anche Fabio Testoni, chitarrista degli Skiantos, con il quale Elmi aveva avuto modo di lavorare: “Aveva la capacità di capire cosa funzionasse nella nostra musica. I tre dischi che abbiamo fatto con lui sono stati i migliori”
- Notizie
Categorie:
-
La leggenda del rock italiano, Vasco Rossi, compie 70 anni
E' nato 70 anni fa, il 7 Febbraio del 1952 a Zocca, piccolo paesino dell'Emilia Romagna, la leggenda del rock italiano. (altro…)... -
Lucio Dalla statua a Bologna, inaugurazione in piazza Cavour
Bologna ricorda Lucio Dalla con una statua La posa è quella classica di Lucio. (altro…)... -
Un video animato per i 40 anni di “Siamo Solo Noi”
Siamo Solo noi di Vasco Rossi compie 40 anni e in occasione di questo compleanno speciale, il singolo viene ripubblicato. La nuova versione è in uscita il 18 giugno, con corto animato inedito. (altro…)...