Vasco Rossi presenta un’anteprima del nuovo singolo “Se ti potessi dire”
2019
In uno dei suoi ultimi post Vasco Rossi ha fornito gli ultimi dettagli guida per l’ascolto della sua nuova e ultima canzone “Ultima in ordine di tempo”, ha precisato e “ultimata” con gli arrangiamenti originali di Celso Valli che l’ha resa “un vero gioiello per i vascologi, vascomani e vascolizzati”.
Se ti potessi dire è il titolo del brano, come l’unica frase cantata nel clippino proposto come assaggio via Faceobok, Instagram e Twitter. Il videoclip del singolo girato dal fedelissimo Pepsy Romanoff. Lo stesso registra che porta la firma del nuovo film, e qui siamo alla seconda novità, di Vasco Rossi.
La storia del pezzo in questione è piuttosto turbolenta. Il suo titolo si conosce infatti da una decina di anni: a parlare dell’esistenza della canzone era stato lo stesso Vasco Rossi. Dopo anni di rumor, quindi, sembra finalmente arrivato il momento, per la canzone, di presentarsi ufficialmente al pubblico del Komandante.
Vasco Rossi pubblicherà il suo inedito il 25 ottobre per Universal Music: il singolo dovrebbe anticipare l’uscita (non ancora confermata) di un doppio album live dedicato ai concerti di San Siro di quest’anno, che potrebbe arrivare entro la fine del 2019.
A proposito di tour: non solo il festival rock di Firenze nella serie di concerti della prossima estate. Vasco tornerà anche a Imola, sul luogo del delitto, ovvero del celeberrimo concerto che consacrò Vasco come rock star di livello superiore nell’ormai lontano 1998. “Non è stato facile ma sono riuscito a convincere il mio promoter a organizzare un festival rock a Imola” ha detto ironicamente nelle Instagram stories Vasco, aggiungendo poi anche dei video del mitico concerto del 1998, dove si esibì di fronte a 100.000 persone. Al momento manca solo la data del festival.
- Uscite Discografiche
Categorie:
-
La leggenda del rock italiano, Vasco Rossi, compie 70 anni
E' nato 70 anni fa, il 7 Febbraio del 1952 a Zocca, piccolo paesino dell'Emilia Romagna, la leggenda del rock italiano. (altro…)... -
Un video animato per i 40 anni di “Siamo Solo Noi”
Siamo Solo noi di Vasco Rossi compie 40 anni e in occasione di questo compleanno speciale, il singolo viene ripubblicato. La nuova versione è in uscita il 18 giugno, con corto animato inedito. (altro…)... -
Takagi & Ketra “Sarebbe un sogno collaborare con Vasco Rossi”
Un sogno nel cassetto per Takagi & Ketra, il gruppo musicale italiano costituito dai produttori discografici Alessandro Merli (Takagi) e Fabio Clemente (Ketra). (altro…)...