Vasco Rossi ricorda Bibi Ballandi “La mia prima volta sul palco la devo a lui”

16
Feb
2018
Pubblicato da:

Nella giornata degli addii si unisce al coro anche il Komandante: Bibi Ballandi ha avuto un ruolo chiave nella vita di Vasco Rossi, il quale non si è certo tirato indietro dal rivolgergli un ultimo saluto via Facebook.

Anche Vasco, come tantissimi altri, a Bibi Ballandi deve molto. Le sue parole di eterno ringraziamento lo riportano indietro nel tempo, fino a quel 1979, anno in cui salì per la prima volta su un palco a Bologna.

Onore e gloria a Bibi Ballandi, se ne e’ andato un grande uomo, un grande amico e.. il piu’ grande produttore di spettacolo della storia dell’umanita’ . Io devo molto a Bibi Ballandi.” scrive su Facebook dopo aver appreso la notizia della sua improvvisa scomparsa, avvenuta in seguito ad una lotta con il tumore “E’ grazie a lui che sono salito su un palco per la prima volta (in Piazza Maggiore, a Bologna, 1979). È lui che mi ha spinto e incoraggiato a cominciare quell’avventura dal vivo, su un palco, con un gruppo di amici che..nel tempo si è trasformato nella straordinaria band di oggi. E sempre grazie a Bibi, all’esperienza che mi ha fatto fare sui palchi di feste di piazza, festival o comizi politici, che ho imparato a stare sul palco e ho cominciato a fare del rock !”.