Vasco Rossi torna a Sanremo: la sua firma nel brano di Irene Grandi

08
Gen
2020
Pubblicato da:

La collaborazione tra Vasco Rossi Irene Grandi ha prodotto un brano che sarà uno dei 24 brani in gara al prossimo Festival di Sanremo. Una novità per la Grandi ma soprattutto un grande ritorno per il Kom.

La rock star torna al festival della canzone italiana di Sanremo in veste di autore e ad interpretare la sua canzone sarà l’amica Irene Grandi. Per Vasco Rossi non è la prima volta sul palco del Teatro Ariston e non è nemmeno la prima volta come autore.

Ripercorriamo insieme la storia di uno degli artisti più importanti della storia della musica italiana su uno dei palchi più importanti del nostro scenario musicale.

1982 Vasco Rossi si presenta con il brano Vado al massimo e conquista la finale, ma arriva ultimo

1983 presenta il suo brano Vita Spericolata ma arriva penultimo

1989 è la sua prima volta come autore, Vasco Rossi collabora alla stesura del testo di Tentazioni per gli Sharks tra le giovani proposte

1997 ancora come autore, Vasco Rossi scrive il brano di E dimmi che non vuoi morire per Patty Pravo

1999 sempre come autore per gli Stadio, Vasco scrive il brano Lo Zaino

2000 è questa l’ultima partecipazione, ancora da autore, per Vasco Rossi; in questa occasione è per Irene Grandi il brano La tua ragazza sempre che arriva al secondo posto

In pratica quindi Vasco Rossi riprende da dove aveva lasciato e punta ancora così sulla voce dell’amica che quest’anno porterà il brano Finalmente io.