Vasco smentisce le voci sulla sua presenza all’Emilia Live: “No ai concerti per beneficienza”

06
Giu
2012
Pubblicato da:

 

Vi avevamo già preannunciato, nei giorni scorsi, che il mondo dei big della musica italiana si stava muovendo per organizzare un grande concerto di beneficenza per i terremotati dell’Emilia: l’Emilia Live si terrà il 25 giugno allo Stadio Dall’Ara di Bologna, e vedrà esibirsi sul palco grandi nomi tra cui i Nomadi (promotori dell’iniziativa), Luca Carboni, Cesare Cremonini, Francesco Guccini, Samuele Bersani, i Rio, Modena City Ramblers, gli Stadio e probabilmente anche Ligabue, Laura Pausini, Biagio Antonacci, Zucchero e Gianni Morandi.

In molti speravano nella presenza di un’altra leggenda della musica italiana, Vasco Rossi, che avrebbe potuto dare una risonanza perfino maggiore all’evento, ma il Blasco non ci sta e va ancora una volta controcorrente. Questo è ciò che ha scritto poche ore fa sulla sua pagina di Facebook, smentendo tutte le voci che lo volevano sul palco al fianco di Ligabue:

 

“No. Non parteciperò a nessun concerto di beneficenza. Non amo quel modo di farla, poco costoso e poco faticoso. Certo rispetto chi la fa così, ci crede ed è sincero.
Ma io penso che la beneficenza si debba fare tirando fuori i soldi dal proprio portafoglio, senza troppo spettacolo e pubblicità.
V.R.”

 

Non c’è dubbio che le parole di Vasco abbiano un fondo di verità, in quanto è sicuramente più comodo fare beneficenza usando i soldi degli altri e non (solo) i propri.. D’altra parte, però, in momenti difficili come questo risulta anche inopportuno e di cattivo gusto andare a contestare le modalità in cui le persone (in questo caso i suoi colleghi cantanti) scelgono di dare il proprio aiuto a chi ne ha bisogno.

Tendere la mano, in un modo o nell’altro, a chi sta vivendo momenti difficili non è mai sbagliato.