Selena Gomez e Jennifer Lopez saranno tra le star di “VAX Live: The Concert to Reunite the World”, uno show non solo per sensibilizzare sull’uso dei vaccini, ma ma per una distribuzione equa a livello mondiale, ovvero per “aiutare a ottenere l’accesso ai vaccini a tutti, ovunque”.
ç’8 maggio si terrà a Los Angeles il concerto-evento Vax Live per promuovere le vaccinazioni nei Paesi poveri. Selena Gomez condurrà la serata, affiancata sul palco da Jennifer Lopez, Eddie Vedder, i Foo Fighters, J Balvin e H.E.R.
Organizzato dall’associazione Global Citizen, Vax Live è “un concerto per riunire il mondo”, una dichiarazione d’intenti che si legge nel sito dedicato all’iniziativa “Vogliamo celebrare la speranza che i vaccini anti-Covid stanno offrendo alle famiglie e alle comunità di tutto il mondo. Ci appelliamo a tutti i leader mondiali affinché facciano un passo avanti e assicurino i vaccini per tutta la popolazione, in modo da dichiarare conclusa la pandemia ovunque, per chiunque”.
Vax Live: The Concert to Reunite the World sarà un momento per donare “dollari per dosi”, con lo scopo di vaccinare più di 27 milioni di eroi sanitari che combattono in prima linea nella lotta al virus.
Il live sarà registrato al SoFi Stadium di Los Angeles e andrà in onda su ABC, ABC News Live, CBS, YouTube e le stazioni radio iHeartMedia di New York.