Vigilia di Platino per Marco Mengoni
2018
Il Natale di Marco Mengoni è magico e luccicante: per l’artista che con Atlantico ha segnato un nuovo e importante ritorno, colleziona in pochi giorni il secondo successo importante.
Nella settimana che ha preceduto il Natale il suo disco Atlantico, da cui sono stati estratti i singoli Voglio e Hola I Say, è arrivato ad essere il disco più venduto della settimana, superando anche l’ultimo album prodotto da Bruce Springsteen.
Ma le sorprese per l’artista “guerriero” non finiscono qui: nel giorno della Vigilia il suo disco ha ricevuto anche la certificazione, da parte della Federazione industria musicale italiana, come disco di platino, superando così in meno di un mese dalla sua pubblicazione il traguardo di 50mila copie vendute in Italia.
Con un’immagine di “libertà” Marco annuncia la notizia sui sociale per lui in poche ore sono migliaia i like e i complimenti ricevuti dai fan.
Quello che inizierà tra pochi giorni sarà quindi un anno stellare per Marco: partendo già da queste solide basi, Mengoni affronterà un ricco tour e, secondo alcuni, la partecipazione al Festival di Sanremo in qualità di super ospite.
- Classifiche
Categorie:
- Atlantico,
- FIMI,
- Marco Mengoni
Tags:
-
Classifica semestrale 2021: in vetta Sangiovanni e Maneskin, Colapesce Dimartino e Mace
Non si arresta il dominio del repertorio locale nella Top of The Music, che chiude il primo semestre (settimane 1-26/2021) con le top ten Album e Singoli interamente caratterizzate da titoli italiani, confermando il trend inaugurato nel... -
Orietta Berti e Marco Mengoni dominano gli ascolti della settimana
Ancora un’altra settimana in testa alla classifica italiana. Il singolo Mille di Fedez che vede l’eccezionale collaborazione di Orietta Berti e Achille Lauro è ancora il primo più ascoltato in Italia. (altro…)... -
Sei settimane in vetta per Sangiovanni
Sangiovanni ancora primo, per la sesta volta, con il suo primo disco Sangiovanni. Il secondo classificato ad Amici dopo oltre un mese e mezzo rimane incollato al primo posto della classifica italiana. (altro…)...