X Factor 2015, è ufficiale: i giudici saranno Skin, Elio, Mika e Fedez

05
Mag
2015
Pubblicato da:

A pochissimi giorni dall’inizio dei casting di X Factor 2015, sono finalmente stati annunciati ufficialmente i 4 giudici della nuova edizione: riconfermati Mika e Fedez, mentre Morgan e Victoria saranno sostituiti da un grande ritorno come Elio e da un’artista internazionale speciale: Skin.

Non ci si aspettava il ritorno di Elio, che l’anno scorso aveva lasciato il programma per dedicarsi al musical e ai progetti con la band. Un’altra novità è che la categoria Gruppi da quest’anno non sarà più riservata ai gruppi vocali ma estesa anche a band e a qualsiasi formazione musicale con almeno un componente cantante.

Dopo aver portato il suo Mario in Finale l’anno scorso, Mika è pronto per il terzo anno con X Factor Italia, che a suo dire è la miglior versione mondiale del talent show. Pop star internazionale da 10 milioni di dischi venduti nel mondo, con un disco in uscita a giugno, Mika ha così commentato la sua presenza nella nuova edizione: “Sono contentissimo di annunciare che farò X Factor ancora una volta quest’anno.”

Vincitore della scorsa edizione, conclusa con il trionfo dei suoi Lorenzo Fragola e Madh, rispettivamente in prima e seconda posizione, Fedez è più carico che mai per questa nuova avventura. Il rapper ha così commentato la new entry internazionale e il ritorno di Elio: “Viva Skin! è una grande artista internazionale, io sono un suo fan. Elio, invece, ho avuto l’onore di collaborarci ma non il piacere di conoscerlo”

Infine, la grandissima new entry di X Factor 9 è la poliedrica leader degli Skunk Anansie. Un’artista completa che passa dalla musica al design, dalle consolle dei DJ set di tutto il mondo alla recitazione. Un’icona di musica e stile amata in tutto il mondo che a #XF9  promette scintille!

I casting vedranno radunarsi migliaia di aspiranti pop star il 9-10-11 maggio a Roma presso il Palalottomatica e il 23-24-25 Maggio a Bologna presso la Torre Unipol.