X Factor 7, quinta puntata: eliminati Fabio e Valentina
2013
Dopo un buon inizio, in crescendo, nelle prime 2 puntate, c’era stato un piccolo calo nel livello dello show di X Factor. Ma il quinto appuntamento si è rivelato di gran lunga il migliore, finora.
Concisa, decisa, senza titubanze, con ottima musica, condotta benissimo da un Cattelan in spolvero e soprattutto sorretta da performance di altissimo livello e con poca presenza di Morgan, ecco forse l’ingrediente fondamentale.
C’era grande attesa per gli ospiti, in particolar modo per Matthew Morrison interprete di Glee che aveva dichiarato:
“Sono troppo buono, non potrei mai fare il giudice di X-Factor”
Invece come cantante e ballerino abbiamo potuto constatare che se la cava benissimo, accompagnato dagli Street Clercks: esemplare l’esecuzione di “It don’t mean a thing” di Duke Ellington.
Le altre guest come vi avevamo anticipato sono Fedez e i The Editors. Coinvolgente in apertura il primo con un medley di grande energia in cui sono presenti tutti i concorrenti; la band inglese, invece,ha spazio a fine puntata e fa tremare l’Arena di Milano con un live da brividi sulle note di “A ton of love”.
Ma passiamo alla sfida, questa sera 2 grandi novità: la gara si svolgerà a “girone unico”, quindi viene cassato il sistema delle due manche che a nostra detta creava forti squilibri e probabili ingiustizie; la seconda lieta novella è a carattere sociale, infatti tutto il ricavato delle votazioni verrà devoluto alla tragedia sarda.
Parte Andrea e via via che prosegue la puntata cantano tutti gli 8 concorrenti rimasti in gara. Il livello è veramente alto e salvo qualche piccolo passo falso la serata canora rasenta la perfezione. Il neo della serata ha un nome preciso: Elio infatti, possiamo dire che ha letteralmente toppato, affidando a Fabio una versione totalmente rivista di Nuntereggae più di Rino Gaetano.
Dopo la bellissima esibizione dei The Editors, Cattelan annuncia i 3 che andranno al ballotaggio: Fabio, Gaia e Valentina. La prima scelta tocca al pubblico che decide di eliminare la bravissima Valentina. Ai giudici non resta che scegliere tra Gaia e Fabio e proprio quest’ultimo deve abbandonare il palco del talent.
Sono 6 i concorrenti rimasti in gara e la finale del 12 Dicembre si avvicina sempre di più.
- Notizie,Programmi televisivi,X Factor
Categorie:
- #Xf7,
- Aba,
- Andrea D’Alessio,
- Ape Escape,
- Elio,
- Fabio Santini,
- Fedez,
- Gaia Galizia,
- Glee,
- Matthew Morrison,
- Mika,
- Morgan,
- Simona Ventura,
- The Editors,
- Valentina Tioli,
- Viò,
- Violetta,
- X Factor
Tags:
-
Fabio Rovazzi ricorda la lite con Fedez nel 2018 “Mai mischiare lavoro e amicizia”
A tre anni di distanza dalla rottura artistica (e personale) con Fedez, Fabio Rovazzi commenta a SkyTg24 quanto accaduto all’epoca. Ai tempi nessuno dei diretti interessati della vicenda aveva rilasciato dichiarazioni troppo dettagliate. ... -
“Mille” domina le classifiche per la quinta settimana consecutiva
A cinque settimane dal debutto, “Mille”, la canzone di Fedez e Achille Lauro feat. Orietta Berti, domina senza perdere posizione la classifica Fimi/Gfk dei singoli più venduti e questa settimana è la canzone più trasmessa in radio nella... -
Morgan a Ballando con le stelle
Primo concorrente arruolato e primo colpo per Milly Carlucci in vista della prossima edizione di Ballando con le Stelle, in onda in autunno su Rai 1. Nel cast dovrebbe infatti esserci un personaggio che difficilmente passerà...