XF13, Samuel elimina i Keemosabe, pubblico in rivolta

04
Ott
2019
Pubblicato da:

Puntata ricca di colpi di scena quella di giovedì 3 ottobre, soprattutto per quanto riguarda uno dei quattro giudici. Nel mirino del pubblico e della rete è finito Samuel e la sua decisione di eliminare un gruppo in gara.

L’ira del pubblico e il disappunto degli altri giudici (Mara Maionchi per prima) è arrivato quando il leader dei Subsonica ha deciso di eliminare dalla gara i Keemosabe, un gruppo che aveva passato la prima selezione. 

Tutto è andato per il meglio fino a che a detta del giudice la band doveva uscire dalla gara perchè “i più lontani dal suo mondo musicale”. Il pubblico in studio insorge, tutti pensavano che avesse eliminato i Sierra, quelli davvero più lontani al suo stile musicale, ma non era così.

In studio fischi e tante critiche, finoa  che Samuel non ha perso le staffe “Non mi fate incazzare! E’ vero che abbiamo mandato via un grippo che meritava di stare qui, ma ne abbiamo altri cinque che meritano di stare qui. Io sono convinto della mia scelta, ne riparliamo ai Live”.

Una volta che i toni si sono calmati il cantante ha spiegato il perchè della sua decisione “Io a loro non avrei potuto far fare un percorso… Io farò un mio percorso non uno loro, li avrei fatti uscire alla seconda puntata, non sapevo che fargli fare. … sono una rock band.