Zucchero invitato dai Maná a Latinoamericando

04
Lug
2012
Pubblicato da:

E’ la prima volta che i Maná decidono di esibirsi in Italia, e vogliono sorprendere i fan cantando insieme ad una delle leggende italiane: Zucchero (Sugar) Fornaciari. L’evento si terrà il 7 luglio al festival Latinoamericando Expo al Forum di Assago indiacialis.com.

Se è la prima volta che i Maná canteranno live in Italia, la loro collaborazione con Zucchero non è del tutto vergine: infatti avevamo visto il gruppo messicano accanto al cantautore italiano già in Baila Morena nel 2001. I Mana’ sono famosissimi in tutto il mondo e contano tantissimi premi vinti dal 1992 ad oggi, tra gli altri 4 Grammy Awards, 7 Latin Grammy Awards, 5 MTV Video Music Awards Latin America e 9 Billboard Latin Music Awards e oltre 300 dischi d’oro e di platino.

Il motivo del loro arrivo in Italia è del tutto promozionale: i Maná stanno girando il mondo con la tournée dei loro ultimi dischi di inediti, “Drama y Luz” (2011), e Hasta Que Te Conocí (2012) e questa tournée tocca anche l’Italia. Il leader del gruppo, Fernando Fher Olvera, ieri ha incontrato la stampa italiana e ha dichiarato:

“Abbiamo contattato Zucchero perché ci piacerebbe poterlo avere ospite al concerto. Tra la nostra e la sua musica c’è sempre stata grande alchimia”.